Quando si parla di prestiti per auto e di assicurazioni auto, spesso la confusione deriva dal fatto che entrambi richiedono una copertura separata, anche se sono spesso venduti come uno solo. La maggior parte delle persone non ha bisogno di due polizze. Infatti, il prestito per auto e l’assicurazione sono di solito venduti come prodotti separati da compagnie diverse. Ci sono momenti, tuttavia, in cui un prestito per auto e l’assicurazione dovrebbero essere acquistati insieme. Questo può aiutare a ridurre il costo complessivo della copertura, rendendo anche più facile aggiungere l’altro prodotto, se necessario.
Un modo per acquistare un prestito per auto e un’assicurazione insieme è quello di utilizzare la vostra attuale polizza auto come base per la vostra nuova politica. Se attualmente avete un prestito per auto a lungo termine sul vostro veicolo e il vostro attuale pagamento di assicurazione non soddisfa il requisito di reddito mensile del nuovo importo del prestito, allora sarà necessario aumentare il pagamento per soddisfare il nuovo limite. Se il vostro attuale prestito per auto è ad un buon tasso di interesse e ha un requisito di rapporto di reddito, allora si può quasi sempre ottenere un buon affare acquistando la vostra assicurazione attraverso la vostra compagnia auto e pagare il vostro prestito per auto su quella base. Si dovrebbe, naturalmente, ancora prendersi cura di mantenere il veicolo da soli se si vuole mantenere il valore del veicolo. Altrimenti, sarà necessario modificare il prestito attuale e applicare poi un altro tasso di interesse inferiore, richiedendo un pagamento mensile inferiore.
Un altro modo per pagare le rate del tuo prestito per auto e dell’assicurazione è quello di ottenerli da una banca o da una cooperativa di credito. Anche se le banche e le cooperative di credito spesso offrono tassi migliori e maggiore flessibilità, è comunque una buona idea pagare i prestiti per auto e l’assicurazione con un prestatore tradizionale. Le banche e le cooperative di credito hanno quasi sempre requisiti di sottoscrizione rigorosi e limiti di credito molto alti. Quando si applica per un prestito con un tale prestatore, la prima cosa che vorranno sapere è quanto reddito hai a disposizione. Se hai un credito scarso o un cattivo credito co-firmatario, allora ci sono buone probabilità che il tuo prestito sarà negato, a meno che tu abbia un co-firmatario che disponga di un buon credito che può fungere da garanzia.
Approfondisci l’argomento su https://prestitiautosulweb.it/.